04

ABOUT

L'IDEA DI QUALCOSA DI NUOVO

Andrea Zanatta e Francesco Zorzetto sono due amici che da più di quindici anni gestiscono “La Cantina”, un locale molto noto  a Venezia, dove sia veneziani che stranieri possono apprezzare la calorosa accoglienza gustando la ricca scelta di vini e l’offerta di cibi freschi e sempre di qualità. Ma questo dopo un po’ ai titolari non  bastava più…

Da qualche tempo, questo duo di maestri del palato e della degustazione dei vini, riserva una novità ai frequentatori del loro locale: la proposta di una birra propria.

GALEOTTO FU PAPÀ

Attratti dall'idea di produrre una birra propria, visto anche il recente sorgere di tante microbirrerie, Andrea e Francesco hanno deciso di mettersi in gioco, fiduciosi nelle proprie potenzialità e capacità puntando tutto sulla qualità. Spronati anche alle garbate insistenze del padre, Andrea, dall'ottobre 2007, ha iniziato a sperimentare e a raffinare la “formula perfetta” a partire dalla scelta dell’acqua: quella delle sorgenti della zona di Morgano (in Provincia Treviso). Le sue birre, testate dal padre e dai suoi amici, poi dai palati esigenti della “Cantina”, hanno riscosso numerosi apprezzamenti.